La Juventus vince 2-0 ad Atene contro l'Olympiacos e approda agli ottavi di finale da seconda nel gruppo D, alle spalle del Barcellona. Successo meritato dei bianconeri, seppur ottenuto con qualche rischio di troppo, frutto della superficialità con cui la squadra di allegri gestisce il vantaggio ottenuto al 15' con Cuadrado: Szczesny salva su Djurdjevic e la traversa su Ben Nabouhane, prima che Bernardeschi chiuda i conti.
I migliori sono gli autori dei gol: Cuadrado gioca un'ottima prima mezz'ora, facendo impazzire Koutris, poi si prende una pausa per rinvenire nel finale; Bernardeschi lo sostituisce e in pochi minuti si rende due volte pericoloso, firmando il raddoppio; menzione anche per Szczesny, strepitoso su Djurdjevic nel primo tempo. Delude Dybala, che pure aveva sfiorato il gol in avvio. Tra i greci buon impatto del subentrato Ben Nabouhane, e grande generosità di Pardo, seppur con qualche imprecisione; male Koutris, surclassato da Cuadrado, e Tachtisidis, che potrebbe fare molto di più.
Lemonis mette in campo una squadra accorta, che prova a sfruttare i cali dei bianconeri per uscire dalla Champions a testa alta, e per poco ci riesce. Allegri deve sgolarsi per mantenere alta la tensione dei suoi dopo il vantaggio, ma ottiene il risultato voluto. L'arbitro Borbalan non sembra avere le idee troppo chiare sul metro di giudizio da osservare, ma la gara non offre episodi particolarmente difficili da valutare.
Appuntamento ora ai sorteggi in programma Lunedì 11 Dicembre a Nyon.