Champions League: Napoli e Inter, è l'ora

Pubblicato il 22 novembre 2011 alle 10:30:46
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Serata decisiva per Napoli e Inter in Champions League. Entrambe le squadre cercano la qualificazione al prossimo turno, anche se le situazioni sono un po' diverse: gli uomini di Mazzarri non possono sbagliare contro il Manchester City, mentre a Ranieri basterà un punto con il Trabzonspor per accedere agli ottavi.

Nella sfida del gruppo A, gli azzurri incontrano al San Paolo i temibili uomini di Mancini. I partenopei sono terzi con 5 punti, alle spalle degli inglesi con 7: è per questo che il Napoli davanti al suo pubblico deve assolutamente vincere. Anche perchè nella prossima sfida incrocerà il Villarreal, ormai fuori dai giochi, mentre il City riceverà il Bayern Monaco, capolista schiacciasassi del girone. Mazzarri sembra intenzionato a confermare la formazione tipo col solo ballottaggio a centrocampo Gargano-Dzemaili, mentre Mancini è col dubbio Aguero, non al meglio.

L'Inter, impegnata in Turchia nel match valido per il girone B, deve fare il risultato per guadagnarsi l'accesso agli ottavi di finale. Una missione non proibitiva, anche se nel caso i nerazzurri dovessero perdere anche a Trabzon, dopo il k.o. con i turchi al Meazza, si complicherebbero la vita dovendo giocarsi tutto all'ultima giornata in casa col Cska Mosca. Ranieri non ha ancora sciolto le riserve, ma tutto riguarda le condizioni di Coutinho, uscito affaticato dalla gara col Cagliari: se il brasiliano ce la fa, Stankovic viene schierato a centrocampo, altrimenti il serbo agirà sulla trequarti alle spalle del tandem Milito-Zarate.