Il Paris Saint Germain batte il Porto e conquista il primo posto nel girone A di Champions League. E' questo il risultato più importante di una serata europea senza grosse emozioni: dei 4 gironi oggi in campo erano già decise tutte e 8 le formazioni qualificate agli ottavi di finale e restavano da stabilire soltanto il primo posto in due gruppi e due pass per l'Europa League.
Nel girone A, dunque, parigini al primo posto grazie al successo sui portoghesi per 2-1 griffato da due “italiani”: vantaggio dei padroni di casa al 29' con un preciso colpo di testa di Thiago Silva, pareggio degli ospiti con rete di Martinez al 33' e gol della vittoria siglato da Lavezzi al 76'. L'altro match del girone, il derby delle Dinamo (Zagabria contro Kiev) verrà ricordato soprattutto per l'abbondante nevicata che nel primo tempo ha costretto il direttore di gara a sospendere il match per 16 minuti per consentire agli inservienti dello stadio di ridisegnare di rosso le righe del campo. Uno a uno il finale con rete di Yarmolenko nel recupero del primo tempo per gli ucraini e pareggio di Krstanovic su rigore per i croati che in extremis realizzano il primo gol e conquistano il primo punto della loro Champions. La Dinamo Kiev passa comunque all'Europa League.
Anche nel girone B era in palio il primato tra Schalke e Arsenal. E' andato ai tedeschi che hanno pareggiato 1-1 sul campo del Montpellier (Howedes per lo Schalke al 56', pareggio di Herrera tre minuti dopo) mentre i Gunners si sono fatti rimontare dall'Olympiakos: vantaggio degli inglesi con Rosicky al 38', ribaltone nella ripresa a favore dei greci, già qualificati all'Europa League, con Maniatis (64') e Mitroglou (73').
Nel girone C, già decisi primo (Malaga) e secondo posto (Milan), restava da stabilire quale squadra andasse in Europa League: è lo Zenit di Spalletti che grazie al successo al Meazza (Danny al 35') finisce davanti all'Anderlecht al quale non è bastato il pareggio per 2-2 sul campo del Malaga: due volte avanti gli spagnoli con doppietta di Duda (45' e 61'), doppia rimonta dei belgi con Jovanovic (50') e Mbokani (89')
Discorso analogo nel girone D, dove erano già qualificati agli ottavi di finale Borussia Dortmund (primo) e Real Madrid (secondo). Stacca il biglietto per l'Europa League l'Ajax, pur sconfitto 4-1 al Bernabeu per 4-1: Ronaldo (13'), doppietta di Callejon (28' e 88') e Kakà (49') per le Merengues, gol della bandiera dei lancieri con Boerrigter al 59'. Termina invece con l'ennesima sconfitta (la terza, sommata ad altrettanti pareggi) la Champions del Manchester City di Mancini, che era obbligato a vincere per scavalcare gli olandesi e che invece contro i tedeschi ha ceduto al gol di Schieber al 59'.