Champions: al Real basta Benzema, Liverpool ko senza Balo

Pubblicato il 5 novembre 2014 alle 08:00:00
Categoria: Notizie Champions League
Autore: Redazione Datasport.it

Il Real Madrid vola agli ottavi di finale conquistando la quarta vittoria in altrettante partite nel Gruppo B di Champions League. Al Bernabeu gli uomini di Ancelotti battono 1-0 il Liverpool grazie ad una rete di Benzema nel primo tempo. Balotelli resta in panchina tutta la gara. Real al comando con 12 punti davanti al Basilea a 6: gli svizzeri demoliscono 4-0 il Ludogorets (gol di Embolo, Gonzalez, Gashi e Suchy).  Bulgari e Reds a quota 3.

Massimo risultato col minimo sforzo per il Real che affronta un Liverpool imbottito di riserve in vista del big match di sabato in Premier con il Chelsea. Nei Reds spazio a Borini in attacco con Gerrard, Coutinho e soprattutto Balotelli in panchina. Al 27’ le Merengues passano in vantaggio con Benzema che mette dentro il cross di Marcelo anticipando nettamente Touré. Ronaldo prova a mettersi in luce nella ripresa ma deve fare i conti con un Mignolet in grande spolvero. Ancelotti manda in campo anche Bale, reduce da un infortunio. Passano pochi minuti e il gallese colpisce in pieno la traversa. E’ l’ultima emozione di un match che ha visto una sola squadra in campo, il Real Madrid che può festeggiare la qualificazione agli ottavi. Sui social, i tifosi del Liverpool si sono scatenati contro Rodgers, colpevole di aver schierato una formazione non all’altezza di un impegno così importante.

Nell’altro match del girone tutto facile per il Basilea che si porta così da solo al secondo posto a quota 6 grazie alla netta affermazione sul Ludogorets. Gli svizzeri passano in vantaggio al 34’ con Embolo, bravo a portarsi avanti il pallone di Frei e a piazzarlo in rete col destro. Al 41’ su un altro lancio di Frei, Gonzalez si infila nella retroguardia bulgara e trafigge Stojanov. Nella ripresa prima Gashi prima e Suchy poi fissano il punteggio sul definitivo 4-0.