Champions League, Roma: Di Francesco punta ancora su Under

Pubblicato il 21 febbraio 2018 alle 15:57:38
Categoria: Notizie Champions League
Autore: Luca Servadei

Cengiz Under si è preso la Roma. La squadra di Eusebio Di Francesco è attesa dalla delicata trasferta in Ucraina contro lo Shakhtar Donetsk, valida per gli ottavi di finale di Champions League. Come già appurato dal Napoli di Maurizio Sarri, la squadra di Fonseca non può e non deve essere sottovalutata nonostante, sulla carta, i giallorossi partano con i favori del pronostico.
 
Di Francesco ha scelto di affidarsi ad un collaudato 4-2-3-1, puntando ancora una volta sul giovane Cengiz Under, il grande protagonista di questa parte di stagione. Il giocatore turco, reduce da tre gol nelle ultime due giornate di campionato, dovrebbe agire sulla trequarti alle spalle dell'unica punta Dzeko, con Nainggolan e Perotti in appoggio. Per il classe 1997 si tratta del debutto assoluto in Champions League.
 
A tenere in apprensione il tecnico giallorosso, però, ci pensano le condizioni di salute di Alessandro Florenzi, in dubbio per un attacco influenzale. Nel caso in cui il terzino giallorosso non dovesse riuscire a recuperare in tempo (le rigide temperature non aiutano di certo), al suo posto dovrebbe partire dal primo minuto Bruno Peres. In questo caso Di Francesco potrebbe anche decidere di schierare una formazione più accorta, preferendo un centrocampo più muscolare e fisico.