Si è chiusa la fase a gironi nel gruppo C di Champions League. La Roma ha battuto il Qarabag 1-0 con un gol di Perotti di testa. I giallorossi, grazie al pareggio 1-1 tra Chelsea ed Atletico Madrid, si classificano primi. Un posizionamento favorevole visti i sorteggi a Nyon di lunedì prossimo. Alle spalle della Roma, è arrivato il Chelsea di Antonio Conte; sarà Europa League per Simeone e l'Atletico Madrid; gli azeri del Qarabag chiudono all'ultimo posto con due punti.
La Roma di Di Francesco, nonostante una prestazione generosa e ricca di iniziative offensive, supera il Qarabag solo per 1-0 grazie al prezioso colpo di testa di Perotti al 53’. Con il contemporaneo pareggio tra Chelsea ed Atletico i giallorossi possono quindi gioire con gli inglesi (entrambe a quota 11) della qualificazione agli Ottavi di Finale.
Decisivo il fantasista argentino che con il suo gol spedisce i giallorossi in testa alla classifica del Gruppo C. Straordinarie anche le prove di Florenzi e Kolarov, dominatori sulle rispettive corsie esterne. Sul versante azero grande rabbia agonistica da parte degli incontristi e lodevole prestazione del portiere Sehic, abile nel parare di tutto e di più. Di Francesco nella seconda frazione riesce ad imprimere ai suoi la giusta carica e può quindi festeggiare la sofferta vittoria. Risultato più che generoso per la squadra di Gurbanov, capace solo di limitarsi al contenimento per quasi tutta la gara. Nel complesso buona ed attenta la direzione dell’arbitro tedesco Stieler.
Appuntamento ora ai sorteggi in programma Lunedì 11 Dicembre a Nyon.