Cresce l'attesa in casa Milan per la sfida di questa sera contro il Barcellona. Affrontare la squadra più forte del mondo è motivo di stimolo per gli uomini di Allegri che dovranno essere concentrati dal primo all'ultimo minuto per poter mettere in difficoltà i blaugrana.
I rossoneri dovranno però fare i conti, ancora una volta, con la lunga lista di indisponibili. Spiccano su tutte le assenze per squalifica di Mark Van Bommel e per infortunio di Thiago Silva. In difesa Allegri ritrova Nesta che dovrebbe partire da titolare affianco a Mexes con Bonera e Antonini sulle fasce. Nel caso di forfait del difensore romano, spazio a Zambrotta sulla destra e Bonera affianco a Mexes al centro.
I dubbi del tecnico livornese sono anche a centrocampo dove è corsa a due per una maglia, con Seedorf favorito su Emanuelson. Completano la mediana Ambrosini e Nocerino. In attacco sarà Robinho ad affiancare Ibra con Boateng trequartista. Sulla sponda blaugrana filtra grande ottimismo per la sfida delle 20.45 contro il Milan. Il giocatore più atteso è ovviamente Lionel Messsi, che ieri ha ricevuto i complimenti anche da Ibrahimovic: "Messi è il migliore al mondo".
Nella serata di ieri intorno alle 21 un folto gruppo di tifosi rossoneri si è recato a Milanello per incitare la squadra alla vigilia del big match. I giocatori del Milan sono usciti dalle loro camere per salutare e ringraziare i tanti sostenitori accorsi.
Gli ultimi due precedenti a San Siro non sono certo favorevoli al Milan. Il Barcellona infatti oltre al 3-2 della fase a gironi, ha battuto i rossoneri anche nella semifinale d'andata della Champions 2005/2006, dove Giuly su assist di Ronaldinho gelò il Meazza. L'ultima vittoria rossonera è del 2004 con l'1-0 firmato di testa da Shevchenko.