"Con il Napoli per noi sarà una gara importante. In caso di vittoria metterebbe cinque punti di distanza tra noi e la seconda in classifica, e quindi daremo il massimo". Queste le parole di Bastian Schweinsteiger, centrocampista del Bayern Monaco e della nazionale tedesca, nel corso della conferenza stampa della vigilia del match di Champions League contro i partenopei.
Il mediano, in estate accostato anche al Milan, continua a parlare degli azzurri: "Il nostro compagno di squadra Diego Contento (di origine napoletana, ndr) ci ha parlato della squadra e della città: sappiamo che domani sera il San Paolo sarà pieno - dice Schweinsteiger -. Personalmente ritengo che il Napoli non sia la squadra tipo italiana in quanto punta moltissimo sulla parte offensiva, e per me al momento è la squadra più forte della Serie A. Hamsik, Lavezzi e Cavani? Non abbiamo paura solo di loro, ma di tutta la rosa".
Poi il centrocampista bavarese spiega il momento di forma del Bayern, primo in Bundesliga e a punteggio pieno in Champions League, e con il portiere Neuer imbattuto dalla prima giornata del campionato tedesco: "Non abbiamo solo un'ottima difesa, ma anche una grande fase offensiva. Contro il Napoli mi aspetto un match risolto dagli episodi".