90' FINISCE LA GARA, IL BARCELLONA VA IN SEMIFINALE. Grazie alla rete di Leo Messi in chiusura di primo tempo, il Barcellona si qualifica per la semifinale di Champions League, dove molto probabilmente incontrerà il Real Madrid.
74' OCCASIONE SHAKHTAR. Mkhitaryan ha la possibilità di realizzare la rete del pareggio ma Victor Valdes gli nega la gioia.
65' PARTITA CHE SI AVVIA VERSO LA FINE. Stancamente il match va verso la sua conclusione. Prima parte di secondo tempo alquanto noiosa.
49' CI PROVA LO SHAKHTAR Bella giocata di William che se ne va sulla sinistra. Il suo cross è ribattuto da Adriano.
46' SI RIPARTE Rientrano gli stessi ventidue della prima frazione di gioco.
45'+1' FINE PRIMO TEMPO. La prima frazione di gioco si chiude con il Barcellona in vantaggio per 1-0. La rete di Messi in chiusura di tempo toglie ogni residua speranza alla squadra di casa, partita bene ma incapace di trovare la porta.
43' GOL DEL BARCELLONA, MESSI. Vantaggio del Barca. Messi riceve palla da Alves e conclude col sinistro sul primo palo battendo Pyatov. Record di gol superato con la maglia del Barcellona per l'argentino, giunto al 48esimo.
32' MESSI LEZIOSO. La pulce ci prova con un tocco sotto, troppo debole però per impensierire Pyatov, bravo a restare in piedi sulle finte dell'argentino del Barcellona.
31' IL BARCA SI FA VIVO. Adriano scende bene sulla sinistra, scambia con Messi e arriva al tiro, deviato dal portire Pyatov. Crescono gli spagnoli.
28' PRIMO TIRO DEL BARCA. La prima conclusione del Barcellona è ad opre di Leo Messi, che scarica il sinistro da fuori area ma trova la comoda parata del portiere Pyatov.
24' CI PROVA JADSON. Il brasiliano prova la conclusione dal limite ma Victor Valdes controlla senza problemi.
21' MEGLIO GLI UCRAINI. I padroni di casa si fanno preferire, ma in fase realizzativa tentennano. Il Barca non è quello delle serate migliori, anche perché non serve.
9' SHAKHTAR VICINO AL GOL. Douglas Costa ci prova col sinistro ma Victor Valdes respinge bene e mette in angolo. E' partita bene la formazione di Mircea Lucescu.
In campo Shakhtar Donetsk e Barcellona per la gara di ritorno dei quarti di finale di Champions League. Qualificazione già in tasca per i blaugrana, che all'andata hanno triturato gli ucraini 5-1. Gurdiola, nonostante il clasico con il Real Madrid in programma sabato sera, mette in campo i suoi campioni: Messi, Xavi, Villa, ci sono tutti, manca solo Iniesta sostituito da Afellay. Lucesci d'altro canto cerca un'impresa impossibile.
LE FORMAZIONI
SHAKHTAR DONETSK (4-2-3-1): Pyatov, Kobin, Ishchenko, Rakitskiy, Shevchuk, Hubschman, Mkhitaryan, Douglas Costa, Jadson, Willian, Luiz Adriano. A disp.: Khudzhamov, Fernandinho, Eduardo, Gai, Alex Texeira, Kryvstov, Marcelo Moreno. All.: Lucescu
BARCELLONA (4-3-3): Victor Valdes, Alves, Busquets, Piqué, Adriano, Xavi, Mascherano, Keita, Afellay, Messi, Villa. A disp.: José Pinto, Jeffren, Pedro Rodriguez, Milito, Maxwell, Fontas, Thiago Alcantara. All.: Guardiola