Finisce 2-0 per l'Atletico Madrid l'andata degli ottavi di finale di Champions League. Al Wanda Metropolitano decidono i gol dei due difensori centrali: Gimenez e Godin.
Prima frazione di gioco dove l’equilibrio ne fa da padrone. La prima occasione da gol per la Juventus arriva all’8’ quando la funzione da 30 metri di CR7 trova i guantoni di Oblak che devia in angolo. Al 26’ contatto tra De Sciglio e Diego Costa (che salterà il match di ritorno perché diffidato) con l’attaccante spagnolo che cerca invano di cadere in area. L’arbitro, che inizialmente, aveva concesso il penalty, cambia la decisione dopo essersi consultato con il VAR. Griezmann calcia la funzione ma Szczesny non si fa trovare impreparato e devia in angolo.
Il primo tempo finisce con l’ammonizione per Thomas Partey che, diffidato, salterà il match di ritorno.
SECONDO TEMPO - la prima occasione da gol nella seconda frazione di gioco arriva al 50' con Diego Costa che a tu per tu con il portiere bianconero manda a lato. 3 minuti dopo, arriva la traversa di Griezmann su tentativo di pallonetto su Oblak. Al 7' gol annullato all'Atletico Madrid per spinta di Morata ai danni di Chiellini. Al 78' arriva il gol del vantaggio per gli uomini di Simeone: sugli sviluppi di un calcio d'angolo, la palla arriva a Gimenez che insacca in rete facendo esultare di gioia tutti i tifosi spagnoli. 5 minuti dopo, Godin, sempre da palla inattiva, trova il secondo gol.