"HuMILiated". "Umiliazione" è il termine più ricorrente sui tabloid inglesi per descrivere la serata di Champions League e la terribile sconfitta dell'Arsenal, uscito con le ossa rotte da San Siro e dal confronto con il Milan.
La stampa britannica si è scatenata contro i londinesi, ormai cacciati dall'Europa dopo il pesantissimo 4-0 a firma di Boateng, Robinho e Ibrahimovic. "Demoliti! Wenger piange", scrive il Daily Mail, che riporta alcune dichiarazioni del manager francese: "Prestazione scioccante e risultato scioccante, abbiamo meritato questa punizione". "Massacro a Milano", recita il Mirror, defindendo "disastrosa" la prova dei gunners.
Il gioco di parole "huMILiated" appare sul Sun e sul Times, che spiegano come l'Arsenal sia stato surclassato su ogni piano dai solisti rossoneri. "Il sogno di Wenger ridotto in brandelli", rincara la dose l'Independent, il quale sottolinea la pessima annata dei londinesi: "Wenger ha già vissuto momenti imbarazzanti in questa stagione, ad esempio gli 8 gol concessi all'Old Trafford al Manchester United. Ma l'essere stati annichiliti in questo modo a San Siro sarà un episodio centrale nel racconto dell'anno di dolore dell'Arsenal. Se vincere la Champions sembrava un obiettivo distante ad inizio settimana, ora le possibilità appaiono ridicole".