Rivivi le emozioni di Malmoe-Juventus: cronaca, pagelle e tabellino
Le pagelle di Malmoe-Juventus, terminata 0-2
JUVENTUS
Buffon 6 Pochi problemi creati dagli avversari, si è risparmiato in vista dell'Atletico.
Chiellini 6.5 Gioca sempre d'anticipo su Thelin, e non gli lascia mai possibilità di girarsi. Rimedia spesso e volentieri agli errori dei compagni.
Bonucci 6 Su un terreno difficile non riesce a disegnare i suoi soliti lanci lunghi. Ordinato e preciso in fase difensiva. Lichtsteiner 6.5 Stantuffo poderoso sulla fascia destra. La prima occasione degna di nota della Juventus arriva dopo una sua progressione.
Pirlo 6 Ancora a caccia della migliore condizione, assieme a Vidal.
Vidal 6 Aveva bisogno di giocare, dopo la panchina all'Olimpico. Un primo tempo di buon livello, con un tiro nello specchio della porta avversaria. Secondo tempo più compassato, ma prezioso in fase di non possesso.
Marchisio 7 Il migliore. Oltre ai tre tiri nello specchio della porta, recupera palloni a centrocampo e veste i panni del regista, nonostante in campo ci sia un certo Pirlo. suo l'assist che lancia Llorente per l'1-0.
Pogba 6.5 Un po' bloccato nel primo tempo, quando prova a scardinare da solo la difesa del Malmoe, poi nella ripresa gli spazi davanti a lui si aprono e può lanciare le sue lunghe leve. Tevez ringrazia.
Pereyra s.v. Troppo poco in campo per meritare un giudizio.
Padoin 6 Partita di sacrificio in un ruolo che non è il suo. Bello il duello nel primo tempo con Tinnerholm.
Morata 6 Decisamente poco ortodosso il contrasto aereo con Johansson, ma di fatto porta al 2-0 bianconero: nel finale si prende un giallo inutile. Deve crescere dal punto di vista della personalità, imparando a non reagire alle provocazioni avversarie.
Tevez 7 Ci prova in tutti i modi a sbloccarsi anche nelle trasferte europee, ed alla fine ci riesce: non sarà un gol bellissimo (pallone spinto in rete colpendo quasi col tacco), ma è quello che spinge sottoterra il Malmoe.
Llorente 7 Primo tempo nell'anonimato assoluto, poi nella ripresa impiega 180 secondi per spianare la strada alla Juventus verso gli ottavi di finale. Avrebbe altre due occasioni per aumentare il bottino personale, ma va bene così.
Allegri 7 Il monologo della sua Juventus a Malmoe è, diciamolo pure, merito anche del cambio di modulo: un anno fa i bianconeri di Conte strappavano a fatica uno striminzito 1-1 in casa del Nordsjelland. Ora la musica sembra decisamente cambiata, e salvo cataclismi l'accesso gli ottavi è ormai cosa fatta.
MALMOE
Olsen 6.5 - Tinnerholm 6 - Johansson 5 - Ricardinho 5.5 - Helander 5.5 - Forsberg 6 - Adu 6 - Rakip s.v. - Halsti 5 - Thelin 5.5 - Eriksson 6 - Rosenberg 5.5 - Cibicki 6. All. Hareide 6