Segui e commenta Malmoe-Juventus in diretta minuto per minuto
E' il momento della verità per la Juventus in Champions League. I bianconeri di Allegri scendono in campo al New Stadium di Malmoe con l'obbligo di vincere per ipotecare la qualificazione agli ottavi di finale. Dopo il soffertissimo successo in rimonta contro l'Olympiacos, Buffon e compagni hanno bisogno di fare almeno un punto in più dei greci negli ultimi due turni per non avere brutte sorprese. Tra Juve e Malmoe esiste un solo precedente, quello relativo al match d'andata allo Stadium: finì 2-0 con doppietta di Tevez.
Nella loro storia i bianconeri non hanno mai perso contro una formazione svedese. Oltre al Malmoe hanno sfidato il Djurgardens nel terzo turno di qualificazione della Coppa Uefa 2004-05: dopo il 2-2 dell'andata a Torino, i bianconeri vinsero 4-1 in Svezia al ritorno. In passivo il bilancio delle italiane sul campo del Malmoe: nei quattro precedenti hanno ottenuto una vittoria, un pareggio e due sconfitte.
Le probabili formazioni di Malmoe-Juventus (mercoledì ore 20.45):
Malmoe (4-4-2): Olsen; Concha, Johansson, Helander, Konate; tinnerholm, Thern, Adu, forsberg; Eriksson, Rosenberg. All.: Hareide.
Juventus (4-3-1-2): Buffon; Lichtsteiner, Bonucci, Chiellini, Evra; Marchisio, Pirlo, Pogba; Vidal; Tevez, Llorente. All. Allegri.
Arbitro: Proença (Portogallo).