Saranno Manchester City-Real Madrid e Atletico Madrid-Bayern Monaco le due semifinali della Champions League 2015-2016: questo l'esito dei sorteggi avvenuti nella sede dell'Uefa a Nyon. Le gare d'andata sono previste per il 26-27 aprile mentre il ritorno è fissato per il 3-4 maggio. Dall'urna è uscito dunque un doppio confronto che promette spettacolo: l'obiettivo per le 4 squadre è quello di centrare l'accesso alla finalissima di Milano del prossimo 28 maggio.
Manchester City e Atletico Madrid giocheranno la gara d'andata in casa. Sorteggio sulla carta benevolo per il Real Madrid di Zidane che trova l'avversaria meno temibile del lotto, gli inglesi capaci di eliminare ai quarti il Psg. Per Pellegrini si tratterà di un ritorno al Bernabeu: il tecnico cileno allenò i Blancos nella stagione 2009-2010. Sfida affascinante quella tra Bayern e Atletico con due filosofie di calcio completamente diverse a confronto: da una parte il tiki taka di Guardiola e dall'altra il pragmatismo e l'intensità di Simeone.
Presente alla cerimonia di Nyon anche il sindaco di Milano (città della finale), Giuliano Pisapia: "E' un grande onore ospitare la finale di Champions, evento di grandissima portata internazionale. Saremo pronti ad accogliere i tifosi con tutte le nostre attrazioni, con i monumenti, con tanti eventi e con San Siro, uno dei quattro-cinque migliori stadi del mondo. Ho solo un rimpianto non poter accogliere una delle due squadre milanesi".