Dopo la sosta per le nazionali riparte anche la Champions League con la quinta giornata della fase a gironi. Nel gruppo E, quello della Roma di scena a Mosca col Cska, spicca Manchester City-Bayern Monaco. I tedeschi, già qualificati e sicuri del primo posto, sono all'Etihad Stadium per sfidare gli inglesi, ultimi con appena due punti e chiamati ad una vittoria o almeno un pari (confidando in un 'X' a Mosca) per restare vivi. Pellegrini però ha la squadra a pezzi, senza Dzeko, Silva, Kolarov e Tourè.
Nel gruppo F il Paris Saint Germain riceve l'Ajax al Parco dei Principi mentre il Barcellona è a Cipro contro l'Apoel Nicosia: parigini e catalani sono già qualificati agli ottavi, aperta la corsa al primo posto. Nel girone G spicca il match di Gelsenkirchen tra il Chelsea di Mourinho e lo Schalke 04 di Di Matteo, che conquistò la Champions alla guida dei Blues nel 2012. Con un successo i londinesi staccherebbero il pass per gli ottavi mentre per la corsa al secondo posto da seguire anche Sporting Lisbona-Maribor, entrambe ancora vive.
Infine nel gruppo G il Porto già qualificato è di scena in Bielorussia contro il Bate Borisov mentre lo Shakhtar Donetsk riceve l'Athletic Bilbao, già eliminato. Alla squadra di Lucescu basta un punto per accedere agli ottavi.