Champions: Milan a Malaga, vietato sbagliare

Pubblicato il 24 ottobre 2012 alle 09:39:15
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

La permanenza di Massimiliano Allegri sulla panchina del Milan passa dalla gara di Champions League contro il Malaga in programma questa sera allo stadio La Rosaleda. Un passo falso in Europa, dopo i 5 ko nelle prime 8 gare di campionato, potrebbero costare il posto al tecnico rossonero, sulla graticola da diverse settimane.

L'avversario di stasera è tra i più insidiosi. Il Malaga è terzo nella Liga alle spalle di Barcellona e Atletico Madrid e vanta la migliore difesa del campionato spagnolo: un problema in più per il Milan, che in questa stagione trova con difficoltà la via della rete.

A vantaggio dei rossoneri c'è però una classifica, almeno in Europa, rassicurante: la squadra di Allegri è seconda nel girone C con 4 punti ed è in piena corsa per la qualificazione agli ottavi. Il Milan potrà scendere in campo senza l'ossessione dei tre punti che, come ammesso da alcuni giocatori, sembra paralizzare la squadra in campionato.

Capitolo formazioni: indisponibili Abbiati, Abete e De Jong, a centrocampo tornerà Ambrosini, che affiancherà Montolivo nel 4-2-3-1 di Allegri. Davanti Pazzini sembra in vantaggio su Pato, tornato in campo sabato scorso nel match dell'Olimpico contro la Lazio. Boateng partirà dalla panchina, alle spalle dell'unica punta ci sarà il trio formato da Bojan, El Shaarawy ed Emanuelson. In difesa la linea a 4 sarà composta da Bonera, Mexes, Yepes e De Sciglio. Calcio d'inizio alle ore 20.45, arbitra il portoghese Proença.

Le probabili formazioni
Malaga: Willy, Gamez, Demichelis, Weligton, Eliseu, Camacho, Recio, Joaquin, Isco, Portillo, Saviola. All.: Pellegrini.
Milan: Amelia, Bonera, Mexes, Yepes, De Sciglio, Montolivo, Ambrosini, Emanuelson, Bojan, El Shaarawy, Pazzini. All.: Allegri.