Reduce dalla sconfitta in campionato contro l'Atalanta, il Milan ospita l'Anderlecht a San Siro nella prima giornata del Girone C di Champions League. Si gioca domani sera alle 20.45, arbitra lo scozzese William Collum. I rossoneri affrontano la squadra belga per la quinta volta nella loro storia. Nei quattro precedenti, tutti disputati nella fase a gironi di Champions, non hanno mai perso ottenendo due vittorie e altrettanti pareggi.
Nella stagione 1993-94 le due sfide terminarono a reti bianche sia all'andata che al ritorno. I confronti diretti più recenti risalgono alla stagione 2006-07. Il Milan, dopo essersi imposto 4-1 a San Siro grazie alla reti di Kakà (tripletta) e Gilardino, si impose anche nel match di ritorno a Bruxelles con un 1-0 firmato ancora da Kakà. Complessivamente i rossoneri affrontano una squadra belga per la 20esima volta: il bilancio è di 7 vittorie, 9 pareggi e 3 sconfitte.
L'ultimo ko di una squadra italiana contro l'Anderlecht risale alla seconda fase a gironi dell'edizione 2000-01 di Champions: a Bruxelles la Lazio venne sconfitta 1-0. L'Anderlecht, dal canto suo, è riuscito a espugnare San Siro una sola volta, nelle semifinali dell'edizione 1969-70 di Coppa Uefa contro l'Inter: dopo avere perso 1-0 la sfida d'andata a Bruxelles, vinse 2-0 a Milano al ritorno e si qualificò alla finale, persa poi contro l'Arsenal.