La sconfitta col Malaga è la terza consecutiva per i rossoneri ma Massimiliano Allegri non molla. "Lasciare non fa parte del mio carattere", dice a Sky il tecnico rossonero. Sulla partita, l'allenatore livornese dice: "Non c'è niente da buttare. Quello che conta ora il risultato. Abbiamo preso gol su una disattenzione nel loro momento di massima pressione. Abbiamo buttato troppi palloni a inizio ripresa. Ci manca lucidità in fase offensiva, sbagliamo passaggi e scelte nella misura delle giocate".
Sulla situazione nel gruppo C, Allegri sottolinea: "Non penso alla classifica del girone. Ora bisogna fare le cose semplici, fare risultato anche con brutte prestazioni. Abbiamo avuto situazioni importanti ma abbiamo sbagliato l'ultima giocata. Il Malaga, che è una buona squadra, ci ha fatto pagare un errore". Inevitabile una domanda sulla scelta della difesa a tre: "E' un po' che la pensavo e prima di questa gara l'abbiamo provata a lungo. Pensavo che sarebbe stata ideale contro il loro possesso palla. Bene nel primo tempo, meno bene nella ripresa, con troppi errori".
Ora c'è il Genoa sabato per provare a rialzarsi subito. "L'unica cosa che possa fare è dare ai ragazzi più serenità. In fase offensiva c'è tanto da migliorare. Lasciare? Non fa parte del mio carattere. Credo che in campionato ci riprenderemo e in Champions lotteremo fino alla fine per il passaggio del turno. Speriamo che da sabato cambierà la musica. La difesa a tre? Continuerò perchè con questo sistema di gioco abbiamo più sicurezza nella fase difensiva e ci sono i giocatori ideali per farlo", conclude Allegri.