Nella notte di Bruxelles, il Milan di Massimiliano Allegri non può permettersi passi falsi contro l'Anderlecht, se vuole proseguire l'avventura in Champions League. I rossoneri infatti vengono da nove partecipazioni consecutive alla fase ad eliminazione diretta e la società si aspetta di arrivare a dieci, anche perchè questo comporterebbe un introito di circa 15 milioni di euro, buoni per un rinforzo di qualità nel mercato di gennaio.
Dopo l'incoraggiante pareggio di Napoli, il Milan deve puntare al bottino pieno contro Biglia e compagni: una vittoria, e un contemporaneo passo falso dello Zenit in casa col Malaga (pari o sconfitta), darebbe ai rossoneri la matematica qualificazione agli ottavi. Viceversa, un risultato diverso dalla vittoria, rimescolerebbe tutto e diventerebbe cruciale il match dell'ultimo turno col San Pietroburgo a San Siro.
Non dovrebbero esserci grosse novità per quanto riguarda la formazione. Allegri confermerà il 4-3-3 con Abbiati ancora tra i pali dopo il chiarimento con Galliani per gli errori di Napoli, De Sciglio, Mexes, Yepes al posto di Acerbi e Constent in difesa; in mediana De Jong, Montolivo e Nocerino; davanti il confermatissimo El Shaarawy, Boateng, preferito ad Emanuelson, e Bojan, che secondo i rumors ha vinto il ballottaggio con Pato.