Rivivi le emozioni di Milan-Malaga: cronaca, pagelle e tabellino
Il Milan pareggia 1-1 a San Siro contro il Malaga in rimonta nella quarta giornata del gruppo C di Champions League. I rossoneri, in svantaggio 1-0 alla fine del primo tempo, vengono salvati nella ripresa da Pato, tornato al gol dopo un lunghissimo digiuno: il 'Papero' ha esultato, visibilmente commosso, davanti agli occhi del presidente Silvio Berlusconi, tornato allo stadio dopo molto tempo, e della figlia Barbara. I rossoneri salgono a 5 punti in classifica, dietro al Malaga, primo con 10, e davanti ad Anderlecht, 4, e Zenit, 3.
Nel primo tempo il Milan, trascinato dai guizzi di Bojan e dall'ispirato Montolivo, sfiora il vantaggio al 18' con lo spagnolo e poi al 27' con una splendida punizione a girare di Emanuelson, ma in entrambi i casa è superlativo il portiere avversario Caballero. Al 40', nel momento migliore, la squadra di Allegri va sotto: azione super di Isco che taglia la difesa rossonera, assist per Eliseu che sorprende Constant alle spalle e infila Abbiati.
Nella ripresa il Malaga non si vede praticamente mai, ma il Milan fatica comunque a rendersi pericoloso. Allegri decide allora di togliere El Shaarawy per inserire Boateng, ma la carta decisiva è non togliere Pato, in ombra per tutta la gara. Al 73' è infatti il brasiliano, tutto solo sul secondo, ad approfittare dell'indecisione di Caballero e a deviare in rete di testa un perfetto cross di Constant da sinistra. Nel finale c'è spazio anche per Robinho ma il match si chiude in parità, 1-1.