Segui Bayer Leverkusen-Lazio in diretta minuto per minuto
Un risicato vantaggio da conservare con cura. Arriva presto l'appuntamento più importante della stagione per la Lazio di Stefano Pioli: mercoledì alle 20.45 i biancocelesti affrontano il Bayer Leverkusen in Germania nel ritorno dei playoff di Champions League, per cercare di conquistare l'accesso alla fase a gironi. Alla BayArena si parte dall'1-0 dell'andata all'Olimpico, a firma Balde Keita.
Pioli deve rinunciare a due elementi fondamentali della propria rosa: sia Miroslav Klose che Lucas Biglia, infatti, staranno fuori almeno un mese per problemi muscolari e il tecnico biancoceleste è costretto a fare di necessità virtù. Già la gara d'andata ha dimostrato tutta la forza dei tedeschi, che hanno tenuto in mano il pallino del gioco per larga parte dell'incontro.
Poi però è arrivato il guizzo di Keita, fondamenta su cui la Lazio deve costruire il passaggio del turno. E' importante cementare la difesa e limitare le folate offensive del Bayer, per poi cercare in contropiede di far male all'incerta retroguardia tedesca. Appuntamento dunque a mercoledì alle ore 20.45 con le emozioni di Bayer Leverkusen-Lazio, da seguire in temporeale con noi.
Le probabili formazioni di Bayer Leverkusen-Lazio (ore 20.45):
Bayer Leverkusen (4-2-3-1): Leno; Hilbert, Tah, Papadopoulos, Wendell; Bender, Kramer; Bellarabi, Calhanoglu, Son Heung-Min; Kiessling. A disposizione: Kresic, Boenisch, Donati, Ramalho, Kruse, Brandt, Seung-Woo, Mehmedi. All.: Schmidt.
Lazio (3-4-3): Berisha; Mauricio, de Vrij, Radu; Basta, Onazi, Parolo, Lulic; Candreva, Keita, Felipe Anderson. A disp.: Guerrieri, Braafheid, Patric, Hoedt, Konko, Gentiletti, Cataldi, Milinkovic-Savic, Morrison, Oikonomidis, Kishna. All.: Pioli.