Champions, playoff: Lazio-Bayer Leverkusen, le probabili formazioni. Live

Pubblicato il 18 agosto 2015 alle 08:50:02
Categoria: Notizie Champions League
Autore: Redazione Datasport.it

La stagione della Lazio è già ad un bivio. Martedì alle 20.45, allo stadio Olimpico di Roma, i biancocelesti ospitano il Bayer Leverkusen per l'andata dei playoff di Champions League: fondamentale uscire vincitori dal doppio confronto con i tedeschi per accedere alla fase a gironi della massima competizione europea, iniziare nel migliore dei modi la stagione e avere nuove risorse economiche da spendere nell'ultima settimana di mercato.

Nella sua storia, la Lazio ha disputato i preliminari di Champions in tre occasioni, superando in tutti e tre i casi il turno. La prima nella stagione 2001-2002, quando i biancocelesti eliminarono il Copenaghen con un complessivo 5-3 (sconfitta 2-1 in Danimarca, vittoria 4-1 in Italia); la seconda nel 2003-04, quando fece fuori il Benfica con un complessivo 4-1 (vittorie per 3-1 all'Olimpico e 1-0 in Portogallo); l'ultima e più recente nel 2007-08, quando un complessivo 4-2 (1-1 all'Olimpico, 3-1 in Romania) qualificò i capitolini contro la Dinamo Bucarest.

Ora l'impresa sembra davvero ardua, il Bayer Leverkusen è squadra senza dubbio più esperta di quella di Stefano Pioli che comunque proverà a giocarsi le sue carte. La Lazio ha incontrato i tedeschi nella sua storia in una sola occasione: era la fase a gironi della Champions 1999-2000, finì 1-1 all'Olimpico (reti di Pavel Nedved e Kirsten) e 1-1 anche alla BayArena (reti di Neuville e Sinisa Mihajlovic). Appuntamento dunque a martedì alle 20.45 con le emozioni di Lazio-Bayer Leverkusen.

Le probabili formazioni di Lazio-Bayer Leverkusen (ore 20.45):
Lazio (4-3-3): Berisha; Basta, De Vrij, Gentiletti, Lulic; Onazi, Biglia, Parolo; Candreva, Klose, Felipe Anderson. A disp.: Guerrieri, Konko, Hoedt, Milinkovic-Savic, Cataldi, Kishna, Keita. All: Pioli.
Bayer Leverkusen (4-2-3-1): Leno; Hilbert, Tah, Papadopoulos, Wendell; Bender, Kramer; Bellarabi, Calhanoglu, Son Heung-Min; Kiessling. A disposizione: Kresic, Donati, Aranguiz, Ramalho, Kruse, Brandt, Mehmedi. All: Schmidt.
Arbitro: Eriksson (Svezia).