Rivivi le emozioni di Chelsea-Psg
Il Paris Saint Germain accede meritatamente ai quarti di finale di Champions League al termine di una sontuosa gara terminata 2-2 in casa del Chelsea. A Stamford Bridge la squadra di Laurent Blanc, in 10 uomini per l'esagerata espulsione di Ibrahimovic nel corso del primo tempo, recupera per due volte lo svantaggio. Nel secondo tempo prima Cahill e poi David Luiz fissano il punteggio sull'1-1 mentre nei supplementari un colpo di testa vincente di Thiago Silva pareggia il rigore trasformato da Hazard per fallo di mano dello stesso difensore brasiliano ex Milan.
Primo tempo avaro di emozioni a Stamford Bridge. Al 31' arriva però l'episodio chiave dell'incontro con il rosso diretto sventolato all'indirizzo di Ibrahimovic (assente ingiustificato del match fino a quel momento) per una scivolata dura su Oscar. La decisione dell'arbitro Kuiper appare esagerata: lo svedese avrebbe meritato soltanto il giallo. Sotto di un uomo, il Psg non scopre comunque il fianco al Chelsea e, anzi, sfiora il vantaggio a inizio ripresa con Cavani che, servito da uno straordinario Pastore, supera Courtois ma colpisce il palo col sinistro. All'81' a passare in vantaggio è la banda Mourinho con Cahill che deve solo spedire in rete un pallone vagante in area da azione d'angolo. Il Psg non ci sta e 5 minuti più tardi pareggia con un colpo di testa sotto la traversa dell'ex David Luiz su angolo del neo-entrato Lavezzi.
Si va così ai supplementari. Passano cinque giri di orologio e l'arbitro Kuipers concede il penalty per un fallo di mano (evidente) di Thiago Silva nel tentativo di anticipare Zouma. Dal dischetto Hazard conclude in rete centralmente. Courtois diventa poi protagonista con due interventi miracolosi su David Luiz prima e su Thiago Silva poi. Il brasiliano ex Milan rimedia però al rigore procurato segnando il gol del definitivo 2-2 con un colpo di testa vincente su corner calciato da Thiago Motta. Due minuti di recupero non bastano al Chelsea: Mourinho esce di scena, il Psg vola ai quarti.