Tottenham-Real Madrid 0-1
50' Ronaldo (R)
87' NIENTE DA FARE PER VAN DER VAART. Ci riprova con il mancino a giro l'olandese, sfera alta.
81' TIRO CROSS DI MARCELO. La palla sorvola la traversa.
75' ENTRA BENZEMA. Ultimo cambio per Mourinho, che preserva anche Xabi Alonso.
74' CASILLAS EVITA L'1-1. Il portiere esce male sul corner, poi con l'aiuto del palo dice di no due volte a Defoe.
69' IL TOTTENHAM CERCA IL PARI. Spingono i londinesi, ma il Real dietro è sempre ben disposto.
65' ENTRA KAKA' ED E' SUBITO PERICOLOSO. Il brasiliano, subentrato a Ronaldo, la piazza con il destro da fuori area. Questa volta Gomes fa il suo lavoro e devia in angolo.
62' SI VEDE DEFOE. Il neoentrato tenta la conclusione da fuori: il destro è preciso, Casillas mette in corner con un bel tuffo.
57' PAVLYUCHENKO SI MANGIA UN ALTRO GOL. Cross delizioso di Van der Vaart, il russo si alza da buona posizione ma spedisce alto.
55' FUORI SERGIO RAMOS. Mourinho comincia a risparmiare i titolari in vista del 'Clasico' con il Barcellona di sabato sera. Dentro Granero.
50' GOL DI RONALDO. Il portoghese porta in vantaggio il Real, ma è tutto 'merito' di Gomes: sul tiro da fuori di CR7, tutt'altro che irresistibile, il portiere brasiliano si fa scappare il pallone dai guanti e non riesce ad evitare il gol.
46' SI RIPARTE SENZA CAMBI. Al via la ripresa.
45' FINE PRIMO TEMPO. Poche emozioni a White Hart Lane: il Tottenham costruisce qualcosa in più sugli esterni, il Real tiene palla e agisce in contropiede.
39' GIALLO PESANTE PER CARVALHO. Il difensore portoghese entra in tackle su Lennon e Rizzoli lo ammonisce. Carvalho era diffidato e salterà la semifinale di andata con il Barcellona.
37' GOL ANNULLATO A BALE. Cross di Huddlestone, sulla sponda aerea per il gallese Modric è in fuorigioco. Il gallese segna con il destro, ma è tutto inutile.
31' HUDDLESTONE VICINO AL GOL. La rimessa laterale di Bale è un cross in piena area, il mediano, pressato da due difensori, prova il tocco sottomisura. Palla a lato.
27' CHE ERRORE PAVLYUCHENKO. Van der Vaart per Lennon, che da destra mette in mezzo. Il russo è libero di calciare dal dischetto, ma spara altissimo.
24' RITMI BLANDI. Il Tottenham pensa soprattutto a non prendere gol, la manovra non è così veloce.
20' ANCORA RONALDO. CR7 è il più attivo del Real, che tiene palla senza affondare. Il portoghese si accentra e scarica il mancino, a lato.
14' BALE SPRECA. Punizione al limite dell'area per fallo di Khedira su Pavlyuchenko. Va Bale con il mancino, barriera piena.
12' CI PROVA RONALDO. Gioco di gambe e destro da fuori del portoghese, Dawson devia in corner.
7' NIENTE RIGORE. Su iniziativa di Bale, Modric è pronto al tiro ma finisce a terra. Non c'è fallo secondo il direttore di gara.
4' IL TOTTENHAM CERCA BALE. Il gallese punta Sergio Ramos, poi cade in area ma Rizzoli fa continuare.
1' INIZIA L'INCONTRO. Il Real adotta subito un atteggiamento offensivo.
Poco più che una formalità. Il Real Madrid è di scena a White Hart Lane con la consapevolezza di non rischiare alcunché nel tempio del Tottenham, forte del 4-0 del Santiago Bernabeu. La semifinale con il Barcellona è a portata di mano e José Mourinho è pronto a festeggiare il ritorno dei blancos tra le prime 4 d'Europa a 8 anni di distanza (nel 2003 il Real fu sconfitto in semifinale dalla Juventus).
Lo Special One in ogni caso non si fida e schiera una formazione vicinissima a quella titolare, con il solo Di Maria in panchina. Gli Spurs di Redknapp tentano di salvare l'onore, sul campo in cui hanno sconfitto l'Inter e hanno pareggiato 0-0 contro il Milan. Occhi su Gareth Bale, uno dei pochi a salvarsi nel match di andata.
Le formazioni ufficiali:
TOTTENHAM (4-4-1-1): Gomes; Corluka, Gallas, Dawson, Assou-Ekotto; Lennon, Huddlestone, Modric, Bale; Van der Vaart; Pavlyuchenko. A disp. Cudicini, Kaboul, Jenas, Defoe, Bassong, Kranjcar, Sandro. All.: Redknapp.
REAL MADRID (4-2-3-1): Casillas; Sergio Ramos, Carvalho, Albiol, Arbeloa; Xabi Alonso, Khedira; Ronaldo, Ozil, Marcelo; Adebayor. A disp. Adan, Garay, Granero, Di Maria, Kakà, Benzema, Higuain. All.: Mourinho.
ARBITRO: Rizzoli (Ita)