Real Madrid, Ancelotti: "Con la Juventus sfida alla pari"

Pubblicato il 4 maggio 2015 alle 19:00:26
Categoria: Notizie Champions League
Autore: Redazione Datasport.it

"Con la Juventus sarà una sfida alla pari". Carlo Ancelotti non vuole assolutamente prendere sotto gamba l'andata della semifinale di Champions tra il suo Real Madrid e i bianconeri e, in conferenza stampa, analizza i punti di forza dei bianconeri: "Ora sono più esperti di qualche anno fa, hanno fiducia e sono sull'onda dell’entusiasmo dopo lo scudetto vinto sabato. Hanno anche qualità nella rosa".

In settimana Andrea Pirlo ha definito Ancelotti un padre calcistico annunciando di poter dare l'addio alla Juve in caso di conquista della Champions: "Spero che lui continui a giocare nella Juve anche il prossimo anno - ironizza il tecnico del Real -. Ho letto oggi che mi considera un padre e io lo considero come un fratello".

Ancelotti parla poi della formazione che scenderà in campo domani sera contro la Juventus. Nonostante le assenze di Modric e Benzema, l'ex allenatore del Milan può contare su fuoriclasse del calibro di Ronaldo e Bale: "Ho già in mente gli undici che scenderanno in campo domani sera, ma non voglio dirlo. Cristiano e Gareth sono al 100%. Chicharito Hernandez? Devo ancora decidere se farlo giocare dal 1’ o utilizzarlo a partita in corso. È in un gran momento e questo è l’importante".

L'allenatore di Reggiolo chiude parlando dei suoi trascorsi sulla panchina della Juventus: "I due anni che ho passato qui  mi hanno aiutato molto a crescere dal punto di vista professionale. Ho avuto solamente dei problemi con alcuni tifosi, tutto qui".