Champions: Real Madrid-Juventus 1-1, le pagelle

Pubblicato il 14 maggio 2015 alle 08:00:17
Categoria: Notizie Champions League
Autore: Redazione Datasport.it

Rivivi le emozioni di Real Madrid-Juventus: cronaca, pagelle e tabellino

Le pagelle di Real Madrid-Juventus, terminata 1-1.

JUVENTUS


Buffon 7.5 Sempre attento, sempre pronto: disinnesca una bordata di Bale e soprattutto una conclusione velenosa di Benzema. Torna a Berlino dopo la finale mondiale 2006: dolci ricordi.
Barzagli 6.5 Entra senza timore e blinda la retroguardia: offre una grossa mano a Bonucci e Chiellini nell'assalto finale del Real.
Chiellini 5.5 La combina grossa col fallo su James nel primo tempo: qualche svarione di troppo, ma si riprende nella ripresa. Contro Messi and company non sarà però possibile sbagliare.
Bonucci 7 Il Real spinge, soprattutto nel primo tempo, ma il fortino Juve non crolla mai: lui è il muro portante su cui si regge la difesa bianconera.
Evra 6.5 Una sua diagonale su Bale nella ripresa testimonia il suo stato di forma: ottimo. Grande partita, sempre attento e generoso.
Lichtsteiner 6 Dalle sue parti il cliente peggiore Marcelo: soffre, stringe i denti e quando può tenta di ripartire. Ai punti perde il confronto, ma gioca una gara sufficiente.
Pirlo 5.5 L'unica nota stonata della gara: trotterella senza costrutto, perdendo anche un paio di palloni sanguinosi. Rispetto ai compagni viaggia a ritmo ridotto: in debito di ossigeno.
Vidal 7 Corre fra le linee e fa male, eccome se fa male: il solito guerriero in mezzo campo, sapiente miscela di quantità e qualità. E' il primo cileno della storia a disputare una finale di Champions League.
Marchisio 7 Ovunque, con classe: il 'principino' fa tutto ciò che dovrebbe fare un centrocampista perfetto. Manca un gol nel finale.
Pogba 7 Mezzo voto in più perchè era al rientro: in campo per 89' minuti, sforna l'assist, sfiora il gol ed è a tuttocampo. Fisico da granatiere e intelligenza sopraffina: impossibile rinunciare a lui. L'infortunio? E' lontano anni luce.
Pereyra s.v. Concede gli applausi a Pogba: in campo solo nel recupero.
Morata 8 Il gol che vale la finale, contro il 'suo' Real Madrid, nello stadio che lo ha lanciato: non poteva chiedere di più. Splendido opportunista, ma gioca una gara superlativa, difendendo palla e alzando la squadra: match da top-player.
Tevez 6.5 Meno velenoso che in altre occasioni, si accende ad intermittenza, ma è fondamentale nelle ripartenze: spacca spesso in due il Real Madrid.
Llorente 6.5 Entra con spirito di sacrificio: tiene un paio di palloni importanti, lotta e sgomita. In dieci minuti fa il suo dovere.

All. Allegri 8 E' il vero artefice di questa strepitosa finale di Champions: la sua Juventus è quadrata, ha il carattere ereditato da Conte ma esprime trame di gioco qualitativamente superiori. Serata magica e ora tocca al Barcellona.

REAL MADRID

Casillas 6.5 - Carvajal 5.5 - Varane 6 - Ramos 5.5 - Marcelo 6.5 - Isco 5.5 - Rodriguez 6 - Kroos 5 - Ronaldo 6 - Bale 5.5 - Hernandez 5.5 - Benzema 6.5. All. Ancelotti 5.5