Champions: Real senza Ronaldo ma il City non va, 0-0 a Manchester

Pubblicato il 26 aprile 2016 alle 22:53:32
Categoria: Notizie Champions League
Autore: Redazione Datasport.it

Rinviato a mercoledì prossimo il discorso qualificazione in finale di Champions: all'Etihad si chiude sullo 0-0 Manchester City-Real Madrid, gara d'andata delle semifinali. La squadra di Zidane, orfana dell'infortunato Cristiano Ronaldo, gioca meglio e, nella ripresa va più volte vicina alla rete colpendo una traversa con Jesé e trovando sulla sua strada un Hart in versione spiderman, capace di neutralizzare almeno due nitide palle gol su Casemiro e Pepe. I Citenzs non creano occasioni ma portano a casa un risultato che può essere preziosissimo in vista del ritorno. Le Merengues infatti non potranno fare calcoli e dovranno vincere a tutti i costi per accedere all'ultimo atto del 28 maggio a Milano.

Nel City spicca l'assenza annunciata di Yaya Touré. Pellegrini schiera dal primo minuto David Silva, De Bruyne e Navas alle spalle di Aguero unica punta. Ronaldo, in dubbio alla vigilia per un problema muscolare accusato nel match col Getafe, non ce la fa e così Zidane è costretto a mandare in campo Lucas Vazquez nel tridente con il recuperato Benzema e con Bale.

Primi 45 minuti decisamente bruttini quelli dell'Etihad Stadium. City e Real hanno pensato più a non prenderle senza creare nemmeno una occasione da gol. L'arbitro Cakir ha risparmiato il giallo a Otamendi, Kompany e Ramos sanzionando con l'ammonizione Pepe da una parte e David Silva dall'altra. Lo spagnolo è stato poi costretto ad abbandonare il campo per un guaio muscolare: al suo posto Pellegrini ha inserito una seconda punta come Iheanacho da affiancare ad Aguero.

Zidane lascia negli spogliatoi l'acciaccato Benzema ed inserisce nella ripresa Jesé. Passa un minuto e subito Aguero prova a rendersi pericoloso con un sinistro di poco alto da fuori area. Al 54' Sergio Ramos stacca tutto solo in area sul corner di Kroos ma colpisce debole tra le braccia di Hart. Jesé prende in pieno la traversa al 71' anticipando di testa Fernando sul cross Carvajal. Ci prova poi Bale con un'azione personale conclusa di sinistro un soffio a lato. Ancora Real pericoloso all'80': su azione d'angolo Casemira impatta con la nuca ma trova sulla sua strada Hart che respinge col piede. Il portiere compie un vero miracolo all'80' quando riesce a mettere il corpo sul tiro da due passi di Pepe, liberato in area da Bale. Il portoghese si divora il gol ma Hart è bravissimo a dirgli di no. In pieno recupero punizione di De Bruyne deviata in angolo da un attento Navas, al primo intervento dopo 93 minuti. Termina così senza reti il match dell'Etihad: mercoledì 4 maggio il ritorno al Bernabeu. Con ogni probabilità tornerà Ronaldo ma il Real dovrà vincere a tutti i costi per volare in finale.