Champions, Roma-Bayern: formazioni, diretta e pagelle. Live

Pubblicato il 21 ottobre 2014 alle 22:55:33
Categoria: Notizie Champions League
Autore: Redazione Datasport.it

Rivivi le emozioni di Roma-Bayern Monaco: cronaca, pagelle e tabellino

Il Bayern Monaco passeggia 7-1 sulla Roma all'Olimpico. Nella terza giornata di Champions League i giallorossi vengono umiliati letteralmente dai tedeschi ma restano al secondo posto del Gruppo E con 4 punti in virtù del pareggio pomeridiano del City in casa del Cska Mosca. La squadra di Guardiola, avanti 5-0 al 45', va a segno con Robben (doppietta), Gotze, Lewandowski, Muller (rigore), Ribery e Shaqiri. Per la Roma rete della 'bandiera' di Gervinho nella ripresa. I giallorossi rivivono l'incubo di Manchester del 2007: all'Old Trafford (nel ritorno dei quarti) uscirono a testa bassa con lo stesso risultato.

Garcia deve far fronte al forfait di Maicon (problema al ginocchio). Spazio a Torosidis sulla destra. Attacco confermato con Iturbe, Totti e Gervinho. Nel Bayern c'è il grande ex Benatia, fischiatissimo da tutto l'Olimpico. Passano appena 9 minuti e i tedeschi sono già in vantaggio con un sinistro a giro di Robben che si sbarazza troppo agevolmente di Cole. La Roma sfiora il pari un minuto dopo ma Neuer è bravissimo a respingere il tiro ravvicinato di Gervinho. Al 23' arriva così il raddoppio degli ospiti con Gotze che spedisce in fondo al sacco la sfera al termine di una triangolazione con Muller. Nemmeno il tempo di portare la palla al centro del campo ed ecco il tris firmato da Lewandowski (colpo di testa su cross di Bernat). Al 30' Muller sfrutta un nuovo buco della difesa giallorossa per firmare il 4-0 su assist di Lewandowski. I bavaresi non hanno alcuna intenzione di rallentare e al 36', su cross di Alaba, Manolas cade col braccio sul pallone e per l'arbitro Eriksson non ci sono dubbi: è rigore. Dal dischetto Muller non sbaglia. Si va così negli spogliatoi con la Roma sotto 5-0.  

Nell'intervallo Garcia lascia negli spogliatoi uno spento Totti e un pessimo Cole inserendo Florenzi e Holebas. Il Bayern rallenta notevolmente i ritmi e la Roma prova ad approfittarne. Al 54' Gervinho colpisce in pieno il palo da pochi passi; un minuto dopo Neuer si supera su un tiro ravvicinato di Florenzi. Il portiere tedesco si ripete al 61' quando Gervinho calcia con violenza da due passi. Lo stesso ivoriano, però non sbaglia la rete della 'bandiera' mettendo dentro un colpo di testa su cross di Nainggolan. I giallorossi, spinti anche dal pubblico, sono penalizzati al 68' quando viene fischiato un fuorigioco a Gervinho (il migliore dei suoi) che parte prima della metà campo. Guardiola inserisce Ribery e Shaqiri e le sue scelte risultano vincenti Al 78' il francese, servito da Robben, scavalca De Sanctis con uno pregevole pallonetto mentre lo svizzero fissa il punteggio sul 7-1 ribattendo in fondo al sacco un tiro respinto corto da De Sanctis. Nel finale il Bayern sfiora l'ottava rete ma sarebbe stato davvero troppo per questa Roma che esce comunque tra gli applausi dell'Olimpico.

Le due squadre si affronteranno nuovamente, nel quarto turno del Girone E, mercoledì 5 novembre all'Allianza Arena di Monaco.