Un risultato e mezzo su tre. All'Olimpico la Roma si giocherà col Manchester City il passaggio agli ottavi di Champions, con un orecchio alla gara di Monaco tra Bayern e Cska e un occhio alle tabelle. Sì, perché il pari dei giallorossi a Mosca e la vittoria dei Citizens con i bavaresi ha creato il caos nel gruppo E, dove adesso - a parte i tedeschi già qualficati come primi - le altre tre contendenti sono tutte a 5 punti, seppur i capitolini siano davanti per la miglior classifica avulsa. Svariate le combinazioni possibili, ma di una cosa gli uomini di Garcia possono stare sicuri: se vincono staccano il pass, se perdono o pareggiano con gol - ammesso che il Cska strappi un punto in Baviera - salutano la competizione.
Ecco tutte le combinazioni possibili:
Se la Roma batte il Manchester City: è agli ottavi di Champions e i Citizens non vanno neppure in Europa League, qualsiasi risultato arrivi in Bayern-Cska
Se la Roma perde col Manchester City: è fuori dalla Champions e va in Europa League solo se il Cska non fa punti in casa del Bayern.
Se la Roma pareggia 0-0 col Manchester City: è agli ottavi di Champions ammesso che il Cska non vinca in casa del Bayern*. E' in ogni caso sicura quantomeno dell'Europa League.
Se la Roma pareggia con gol (qualsiasi risultato) col Manchester City: è agli ottavi di Champions solo se Bayern-Cska finisce in parità*. Non va neppure in Europa League se il Cska fa l'impresa in Germania.
*in caso di arrivo delle tre squadre a 6 punti, la Roma è davanti nella classifica avulsa.