Sarà il Real Madrid la grande avversaria della Juventus nella semifinale di Champions League. I bianconeri pescano dunque la squadra allenata da Carlo Ancelotti nell'urna di Nyon. Gli spagnoli, campioni in carica della competizione europea, hanno eliminato nel derby madrileno l'Atletico: dopo lo 0-0 del Calderon, i blancos si sono imposti 1-0 al Bernabeu grazie ad una rete nel finale del Chicharito Hernandez. La Juve giocherà l'andata in casa martedì 5 maggio e il ritorno in trasferta mercoledì 13 maggio.
"E' bellissimo incontrare il Real Madrid che sono detentori del titolo, sono dei mostri. E' fantastico poter sfidare le tre squadre più forti del mondo", le parole a caldo di Pavel Nedved presente a Nyon. Il ceco era presente nella semifinale del 2003, proprio contro il Real che ha permesso alla Juve di accedere alla finale (poi persa col Milan). In quell'occasione Nedved, sotto diffida, venne ammonito e perse così l'occasione di scendere in campo nell'ultimo atto contro rossoneri.
Barcellona-Bayern Monaco è, invece, l'altra semifinale di Champions: Pep Guardiola sfida il suo passato. I blaugrana hanno sconfitto agevolmente il Psg mentre i bavaresi arrivano dalla goleada contro il Porto. L'andata si disputerà al Camp Nou mercoledì 6 maggio, il ritorno all'Allianz Arena il martedì successivo.