Sorteggio double face per le squadre italiane. La Juve, prima classificata nel girone trova il Celtic mentre per il Milan la strada è tutta in salita. I rossoneri, infatti, incontreranno il Barcellona
Ore 11.50: L'ottava e ultima sfida è Valencia-Paris Saint Germain.
Ore 11.50: La settima sfida è Malaga-Porto
Ore 11.49: La sesta sfida è Real Madrid-Manchester United
Ore 11.48: La quinta sfida è Milan-Barcellona. I rossoneri trovano ancora una volta la squadra catalana
Ore 11.48: La quarta sfida è Shakhtar-Borussia Dortmund
Ore 11.47: La terza sfida è Arsenal-Bayern Monaco
Ore 11.46: La seconda sfida è Celtic-Juventus. I bianconeri trovano gli scozzesi
Ore 11.45: La prima sfida è Galatasaray-Schalke 04
Ore11.40: Inizia il sorteggio. Sarà Steve McManaman ad estrarre dalle urne le squadre
Ore 11.30: Gianni Infantino, segretario generale dell'Uefa ha cominciato a spiegare il funzionamento del sorteggio
Ore 11.25: Tutto pronto a Nyon per il sorteggio di Champions League. Mancano solo pochi minuti e le squadre sapranno il loro futuro.
E' il giorno del sorteggio degli ottavi di finale di Champions League per Juventus e Milan. Alle 11.30 l'urna di Nyon svelerà gli accoppiamenti del primo turno della fase ad eliminazione diretta. Lo spauracchio per i bianconeri, passati come primi del loro girone, è il Real Madrid di Josè Mourinho, che punterà tutto sulla Coppa visto il grosso ritardo dal Barcellona nella Liga. Insidiose sono Arsenal, Porto e Valencia mentre più abbordabili, sulla carta, appaiono gli scozzesi del Celtic Glasgow e i turchi del Galatasaray di Fatih Terim, guidati dall'ex Felipe Melo e dai gol di Burak Yilmaz.
Più difficile è l'attesa per il Milan, passato come secondo del proprio girone. L'avversario da evitare assolutamente è il Barcellona di Lionel Messi, che ha eliminato i rossoneri l'anno passato nei quarti. I blaugrana appaiono davvero l'avversario più duro per la squadra di Allegri. A seguire il Manchester United, che sta dominando la Premier dove aver trovato la quadratura del cerchio con l'innesto di Van Persie. Stuzzica il possibile accoppiamento col Paris Saint Germain dei grandi ex Ibrahimovic, Thiago Silva e Ancelotti. Diverso il grado di difficoltà delle tedesche: il Bayern Monaco è una corazzata, finalista l'anno scorso, il Borussia Dortmund è la squadra che ha espresso il miglior calcio ma è giovane e da verificare a livello di ottavi di finale mentre lo Schalke 04, che potrebbe perdere il grande ex Huntelaar nel mercato di gennaio, appare l'avversario meno forte all'interno delle possibili opzioni.