Dopo la grande vittoria sul campo del Borussia Dortmund nel ritorno degli ottavi di finale al Westfalenstadion, i tifosi della Juventus aspettano con impazienza mezzogiorno. E' fissato infatti per quell'ora il sorteggio dei quarti di finale di Champions League che si terranno come da tradizione a Nyon. Nell'urna, assieme ai bianconeri, ci saranno Bayern Monaco, Real Madrid, Barcellona, Atletico Madrid, Paris Saint Germain, Monaco e Porto. Il sorteggio sarà libero: le altre sette squadre sono tutte potenziali avversarie dei bianconeri che tornano dopo due anni tra le prime otto d'Europa (nel 2013 si arresero al Bayern).
Da evitare i campioni in carica del Real Madrid di Ancelotti e Cristiano Ronaldo, il Barcellona di Messi-Neymar-Suarez e il Bayern Monaco di Guardiola. Da prendere con le molle Paris Saint Germain e Atletico Madrid, quest'ultimo già affrontato dalla squadra di Allegri nella fase a gironi con un bilancio di una sconfitta (0-1 al Vicente Calderon) e un pareggio (0-0 allo Stadium). Sulla carta sono decisamente abbordabili sia il Monaco (che ha fatto fuori l'Arsenal agli ottavi) sia il Porto (che ha eliminato il Basilea).
I quarti si giocheranno il 14-15 aprile (andata) e il 21-22 aprile (ritorno). Il sorteggio per le semifinali si terrà sempre a Nyon il 24 aprile e le gare si giocheranno il 5-6 maggio (andata) e 12-13 maggio (ritorno). La finale di Champions League è in programma sabato 6 giugno all'Olympiastadion di Berlino.