L'ha scampata nel match di ritorno dei preliminari con l'Udinese, ma Arsene Wenger, tecnico dell'Arsenal, dovrà saltare le prossime gare europee. La Commissione di Appello della Uefa ha respinto il ricorso dei Gunners in merito alle due giornate di squalifica inflitte al tecnico francese dopo la gara di andata degli spareggi di Champions League del 16 agosto contro i friulani all'Emirates. Wenger salterà quindi le prossime due gare dei Gunners in Champions, contro Borussia Dortmund e Olympiacos il 13 e 28 settembre, come stabilito il 22 agosto dalla Commissione Disciplinare e di Controllo.
Il tecnico alsaziano è stato sanzionato per non aver rispettato una precedente decisione della Commissione Disciplinare e di Controllo durante la gara casalinga contro l'Udinese, in occasione della quale Wenger scontava un turno di squalifica impostogli dopo l'ultima gara disputata dall'Arsenal nella scorsa edizione della Champions.
L'allenatore aveva però ottenuto una sospensiva, andando in panchina nella gara di ritorno giocata al Friuli. La Commissione Disciplinare e di Controllo ha inoltre multato l'Arsenal per 10.000 euro a causa della condotta impropria tenuta dai dirigenti del club nella gara casalinga del mese scorso contro i friulani.