Chelsea: 20 milioni all'anno per Guardiola

Pubblicato il 11 gennaio 2013 alle 11:28:45
Categoria: Notizie Premier
Autore: Redazione Datasport.it

Roman Abramovich è intenzionato a presentare a Pep Guardiola un'offerta di quelle irrinunciabili. Il patron del Chelsea, scrive oggi il Daily Express, sarebbe pronto ad offrire all'ex tecnico del Barcellona un contratto triennale da oltre 20 milioni di euro a stagione per convincerlo a sedersi sulla panchina del club inglese. Una proposta che, se accettata, farebbe diventare Guardiola l'allenatore più pagato al mondo. Per capirci Ferguson, il tecnico con il contratto più ricco in Inghilterra, ha uno stipendio di poco superiore ai 9 milioni di euro.

Abramovich, che è attualmente è in vacanza ai Caraibi, sarebbe ancora furioso per la sconfitta di mercoledì contro lo Swansea a Stamford Bridge nella gara di andata delle semifinali della Coppa di Lega Capital One. Rafa Benitez sarebbe già a rischio, anche se Abramovich vorrebbe continuare con il tecnico spagnolo fino al termine della stagione. In ogni caso l'ex allenatore dell'Inter non avrebbe alcuna possibilità di restare al Chelsea anche nel 2013-2014.

"Roman vuole ancora Pep - ha detto al Daily Express una fonte vicina ad Abramovich -. E' la scelta numero 1 e il Chelsea gli farà una grande offerta".