"Vincere la Champions? Per il Chelsea non è un'ossessione". Parola dell'allenatore Carlo Ancelotti ai microfoni di Sky a pochi minuti dall'inizio della gara d'andata dei quarti di finale di Champions League contro il Manchester United. "Sarà una partita difficile contro una squadra molto forte. Siamo pronti a fare e dari il massimo".
Per il Chelsea la Champions non sarà un'ossessione, ma giocatori come Terry e Lampard sono stati a un passo da vincerla nella finale di Mosca del 2008 (contro lo United, ndr): "Sono giocatori che ci sono arrivati vicini - aggiunge il tecnico - ma non sono mai riusciti a portarla a casa".
Ancelotti contro Ferguson in casa, a Stamford Bridge, ho vinto tre volte e pareggiato una: "Quella è storia - commenta - stasera è un'altra storia. Ci è capitato un bellissimo turno con due squadre inglesi senza segreti".
Grande acquisto del Chelsea di quest'anno è stato l'attaccante spagnolo Fernando Torres: "E' ancora senza gol? Per me la rete non rappresenta una cosa importante, è un dettaglio. Torres fino a oggi ha giocato bene per la squadra".
Si parla a fine stagione di un passaggio dalla panchina del Chelsea a quella della Roma. "Con loro ho un rapporto consolidato. Quando gioca, io la tifo. Per cortesia chiedo quindi che i romanisti stasera ci sostengano".
Capitolo Inter: ieri la squadra di Leonardo ha perso in casa contro lo Schalke 04 per 5-2: "Un risultato difficilmente prevedibile – conclude -. Bisogna tenere gli occhi aperti a questo punto della Champions".