Chelsea, l'annuncio di Sarri come erede di Conte è questione di ore

Pubblicato il 25 giugno 2018 alle 17:35:46
Categoria: Notizie Calcio
Autore: Matteo Sfolcini

Secondo i tabloid inglesi mancano soltanto pochi dettagli nella trattativa tra Chelsea e Napoli, che porterà Sarri alla corte di Abramovich. Per la stampa britannica l'annuncio sarebbe ormai imminente, dopo il raggiungimento dell'accordo totale tra le due parti, con gli azzurri decisi a liberare l'ex tecnico dietro il pagamento di circa 5 milioni di euro.

La prima avventura di Sarri all'estero sta per cominciare. L'intesa tra i due club è stata trovata e non sembrano esserci dunque più ostacoli per il suo sbarco a Londra. Per l'ex tecnico del Napoli è pronto un contratto triennale da 6 milioni di euro netti a stagione. Una grande occasione per Sarri, che ora potrà testare il suo calcio spettacolo in Premier League e dimostrare le sue qualità anche oltre i confini italiani. Per chiudere la trattativa però manca ancora l'ufficialità perchè prima Marina Granovskaia, il ceo del Chelsea, dovrà firmare la risoluzione consensuale del contratto con Antonio Conte o procedere con l'esonero, poi metterà nero su bianco con Maurizio Sarri.

Nel frattempo Sarri avrebbe chiesto di vivere dentro il centro sportivo del Chelsea, a Cobham, 20 km a sud dalla capitale inglese. Non sarebbe la prima volta che un tecnico dei Blues si accasa all'interno della struttura d'allenamento, dove tra campi, palestre e uffici c'è anche un'unità abitativa con giardino indipendente. In passato già Andre' Villas-Boas vi aveva soggiornato, ma solo per pochi mesi prima di essere esonerato, sperando che il destino di Sarri sia completamente diverso.