Chelsea, Benitez: "Lo Shakhtar può battere la Juve"

Pubblicato il 4 dicembre 2012 alle 18:55:55
Categoria: Notizie Premier
Autore: Redazione Datasport.it

"Noi dobbiamo pensare solo a vincere contro il Nordsjaelland. Sono sicuro che lo Shakhtar possa battere la Juventus. Hanno diversi giocatori che si vogliono mettere in mostra. Sono certo che vorranno vincere la partita e ci proveranno". Rafa Benitez non crede nel 'biscotto' tra la Juve e la squadra ucraina domani sera in Champions League. Con un pareggio, infatti, entrambe le squadre passerebbero agli ottavi ai danni del Chelsea che chiuderebbe al terzo posto il girone. 

Ai Blues, quindi, potrebbe non bastare la vittoria contro il Nordsjaelland a Stamford Bridge per qualificarsi. Inoltre, Benitez vive un momento molto difficile al Chelsea essendo inviso alla maggior parte dei supporters londinesi per i suoi trascorsi al Liverpool e per i negativi risultati ottenuti nelle prime tre gare sulla panchina della squadra di Abramovich: "Se analizziamo singolarmente le tre partite ci sono molte cose positive - spiega l'ex allenatore dell'Inter -. La difesa imbattuta nelle prime due partite, e contro il West Ham avremmo meritato più noi di vincere".

Una battuta, infine, su Fernando Torres, autore di una sola rete in questa stagione e molto lontano dai fasti di un tempo: "In allenamento Fernando sta lavorando con grande intensità e segna sempre tanti gol. Resta uno dei migliori attaccanti al mondo, ha solo bisogno di essere messo nelle migliori condizioni per esprimersi al meglio - conclude -. Ma sono sicuro che tornerà quello dei tempi migliori".