Chelsea: c'è la fila per il dopo Ancelotti

Pubblicato il 23 maggio 2011 alle 10:45:20
Categoria: Notizie Premier
Autore: Redazione Datasport.it

Sono passate poche ore dalla notizia dell'esonero di Carlo Ancelotti dal Chelsea ma in Inghilterra impazzano già le voci sul nome del possibile sostituto del tecnico italiano. Chi siederà sulla panchina dei Blues nella prossima stagione? Secondo il 'Daily Telegraph' il candidato con maggiori possibilità di arrivare a Stamford Bridge è Guus Hiddink, al Chelsea già nella stagione 2008-2009. L'unico ostacolo al ritorno del tecnico olandese è il suo impegno con la nazionale turca, di cui Hiddink è il commissario tecnico.

A fargli compagnia potrebbe arrivare anche Marco Van Basten, almeno secondo il giornalista inglese Ian McGarry: Hiddink in questo caso si limiterebbe ad un ruolo dirigenziale e di supervisore mentre l'onere di sedere sulla panchina toccherebbe all'ex attaccante del Milan. Secondo 'Goal.com', invece, Abramovich avrebbe intenzione di puntare senza indugi su Andrè Villas Boas, tecnico sulla cresta dell'onda dopo i quattro titoli conquistati quest'anno alla guida del Porto. Più banale, una volta tanto, è il Sun, che ipotizza il ritorno di Josè Mourinho, diventato 'Special One' proprio a Londra.

Intanto l'ormai ex allenatore del Chelsea potrà consolarsi con una ricca buonuscita: secondo il 'Mirror' Ancelotti incasserà per intero i 5 milioni di sterline (6 milioni di euro) che gli sarebbero toccati nella prossima stagione.