Il presente è la nazionale e la preparazione per Euro 2016 in Francia ma per Antonio Conte il futuro sarà a Londra alla guida del Chelsea. Secondo la Gazzetta dello Sport il ct azzurro ha trovato un accordo di massima con il club londinese per diventarne l'allenatore nella prossima stagione visto che Guus Hiddink, attualmente sulla panchina dei Blues dopo l'esonero di Mourinho, lascerà al termine del campionato.
Conte ha voglia di fare un'esperienza all'estero e tornare ad un impegno di tutti i giorni, cosa che la nazionale non gli permette. Dopo i successi con la Juventus il tecnico pugliese si è conquistato grande considerazione anche all'estero e il Chelsea sembra considerarlo il primo profilo viste anche le perplessità di Simeone a lasciare l'Atletico Madrid e la chiusura della Juventus su Massimiliano Allegri. L'intesa tra Conte e il Chelsea c'è già, ora spetta al proprietario Roman Abramovich prendere la decisione definitiva.
Sembra che il club londinese voglia pianificare prima possibile la prossima stagione e di conseguenza entro la fine di marzo verrà nominato il nuovo allenatore. Simeone è il preferito di Abramovich ma come detto il Cholo non è convinto di lasciare l'Atletico Madrid e così è una corsa a due tra Conte e Allegri, col primo decisamente favorito. Sullo sfondo altri candidati come Sampaoli e Pellegrini, seppur con poche reali chance di sedersi sulla panchina dei Blues.