"E' stato un onore per me essere nominato manager di un club dove ho avuto la fortuna di giocare e che è sempre stato nel mio cuore". Con queste parole Roberto Di Matteo lascia definitivamente la guida del Chelsea. Il tecnico italiano chiude l'esperienza londinese a testa alta senza polemiche restando nel cuore dei tifosi inglesi oltre che nella storia del club per aver vinto al primo tentativo dopo pochi mesi alla guida della squadra la tanto attesa Champions League.
"Sono estremamente fiero dei successi e dei trofei che ho vinto con questo club verso il quale nutro una passione profonda e senza riserve - spiega Di Matteo alla Bbc -. La Coppa dei campioni vinta a Monaco di Baviera è il miglior risultato nella storia del club e senza dubbio il momento clou della mia carriera, sia come giocatore che come allenatore. E' un ricordo che porterò con me per il resto della mia vita".
Di Matteo chiude con i ringraziamenti: "A tutto il personale del club, ai miei giocatori e naturalmente ai tifosi per il loro grande sostegno. Auguro a tutti i migliori successi per il resto della stagione e per i prossimi anni".