Tre vittorie su tre. Da quando ha rimpiazzato Villas Boas sulla panchina del Chelsea, Roberto Di Matteo ha rilanciato le ambizioni dei blues, prima in Premier League e poi in Champions: "Era importante che restassimo in Europa per dare una svolta alla stagione - ha affermato il manager italiano -. Sono davvero contento per la società. Sono felice anche per i giocatori, perché questa qualificazione è una grande spinta".
Il merito di Di Matteo è quello di aver rivitalizzato una piazza caduta in depressione durante la gestione dello Special Two: "I giocatori hanno dimostrato passione, dedizione, c'era bisogno di ritrovare lo spirito di gruppo: sono molto orgoglioso di questa partita - ha proseguito -. La conferma? Il mio unico pensiero è di vincere partita dopo partita, alla fine la società prenderà le sue decisioni, ma per il momento non mi interessa".
Unico italiano a festeggiare per il 4-1 dello Stamford Bridge, Di Matteo fa i complimenti al Napoli: "E' una grande squadra - ha dichiarato -. Giocare in casa è stato un vantaggio perché il Napoli non ha potuto ripetere la gara del San Paolo. Abbiamo cercato di giocare in maniera solida e non concedere gol. Ci siamo riusciti, sono felicissimo".