Chelsea: Di Matteo vicino alla riconferma

Pubblicato il 26 aprile 2012 alle 11:04:43
Categoria: Notizie Premier
Autore: Redazione Datasport.it

Roberto Di Matteo è il principale candidato a guidare il Chelsea anche nella prossima stagione. Secondo la Bbc, infatti, la finale di Champions raggiunta eliminando il Barcellona avrebbe convinto Abramovich a puntare ancora sul tecnico italiano.

Molti giocatori di spicco dei blues, tra i quali Lampard e Terry, stanno spingendo per la riconferma di Di Matteo che, da quando è alla guida del Chelsea, ha subito solo una sconfitta nelle 15 partite disputate e ha condotto la sua squadra in finale di Champions e di FA Cup. Tuttavia Abramovich non prenderà una decisione fino al termine della stagione. Il patron russo ha già promesso a Di Matteo un bonus di 750mila sterline in caso di vittoria della Champions Leauge.

Il sogno del presidente del Chelsea resta però Pep Guardiola, il cui futuro al Barcellona non sembra più così scontato. Il magnate russo non perde di vista neanche José Mourinho: intermediari del club londinese hanno preso contatti anche con il tecnico del Real Madrid José Mourinho. In lizza per la panchina dei Blues anche il commissario tecnico della nazionale francese, Laurent Blanc.