Seconda finale stagionale tra Chelsea e Liverpool dopo quella di League Cup, vinta a febbraio dai Reds ai calci di rigore, con l’interminabile serie decisa dall’errore di Kepa. In palio questa volta c’è la FA Cup, con i Blues che hanno già perso le scorse due edizioni nell’atto conclusivo.
E’ ancora Chelsea-Liverpool, due mesi e mezzo dopo quell’incredibile finale di League Cup con una serie interminabile di tiri dal dischetto, dove tutti e 22 i giocatori in campo hanno avuto modo di battere dal dischetto. Tutti sono andati a segno meno uno, Kepa, il cui errore ha consegnato di fatto il trofeo nelle mani di Klopp. Spera di metterne altri in bacheca il Liverpool, che due settimane dopo questo appuntamento sarà impegnato in quello più importante dell’intera stagione, la finale di Champions League contro il miracolato Real Madrid di Carlo Ancelotti, che ha impedito una finale tutta inglese rimontando in extremis il Manchester City quando sembrava ormai spacciato. I Reds sarebbero ancora in corsa anche per la Premier League, ma in questo caso ci vorrebbe un mezzo miracolo perchè i punti di ritardo sulla formazione di Guardiola sono 3 con ancora solamente 2 partite da disputare.
Il poker insomma sembra molto difficile, ma un tris di coppe è ancora alla portata e in attesa della finale di Parigi, Klopp punta al bis in patria ancora una volta contro il Chelsea, che vorrebbe concludere con un sorriso una stagione iniziata da campione d’Europa e continuata da campione del mondo, prima delle doccia fredda dalla vendita improvvisa di Roman Abramovich, che ha lasciato nei guai finanziari il club londinese dopo 20 anni dal suo acquisto. Uno spiraglio in questo senso è arrivato dall’acquisto del club della cordata guidata dall’uomo d’affari americano Todd Boehly, anche se è tutto da vedere cosa riserverà il futuro alla società londinese. Oltre alla finale di League Cup, Chelsea e Liverpool si sono già affrontate entrambe le volte in campionato ed è sempre finita in parità, 1-1 ad Anfield Road e 2-2 a Stamford Bridge, con l’equilibrio che quindi l’ha sempre fatta da padrona.
LEGGI LA PRESENTAZIONE DI CHELSEA-LIVERPOOL SU POKERSTARSSPORTS