Dopo aver conquistato la semifinale di Champions League si danno appuntamento sabato pomeriggio a Wembley per disputare la semifinale di FA Cup.
Chelsea e Manchester City hanno iniziato nel migliore dei modi la settimana che le porta a sfidarsi nella semifinale di FA Cup al Wembley Stadium di Londra. Sia la formazione di Tuchel che quella di Guardiola infatti hanno ottenuto la qualificazione alle semifinali di Champions League, eliminando rispettivamente Porto e Borussia Dortmund. Per il Chelsea il prossimo ostacolo da superare si chiama Real Madrid, mentre per il Manchester City c’è il Paris Saint Germain, nel confronto tanto atteso tra i due club di proprietà degli sceicchi. Prima di pensare a conquistare la finale di Champions League, londinesi e Citizens devono pensare a raggiungere quella di FA Cup, in una semifinale che sa tanto di finale anticipata, anche se dall’altra parte del tabellone c’è sempre il Leicester, anch’esso autore di una stagione fin quì molto positiva, che deve affrontare domenica il Southampton.
Il Manchester City, che ha ormai in tasca la Premier League e che tra due domeniche giocherà la finale di League Cup con il Tottenham, è ancora in corsa per mettere a segno un poker che entrerebbe nella storia. Per questo motivo Guardiola non vuole mollare proprio nulla, compresa questa semifinale contro il Chelsea che con Tuchel ha decisamente cambiato marcia, dopo la prima parte di stagione balbettante con Lampard in panchina. Lo stesso discorso vale per il tecnico tedesco, in difficoltà con il Paris Saint Germain fino a essere esonerato, poi ecco l’accordo con i Blues che ha giovato fin da subito sia al club che al suo allenatore, pronti per vivere un finale di stagione da protagonisti, anche se c’è ancora una qualificazione alla prossima da Champions League da raggiungere e il compito non sembra così facilissimo vista la concorrenza agguerrita per accaparrarsi le prime 4 posizioni. Attualmente il Chelsea è quinto, ma mancano ancora 7 partite e la classifica è cortissima dietro alle due di Manchester.
Continua a leggere la preview di Chelsea-Manchester United su Sky Bet News