Dopo aver fermato il Tottenham, il Chelsea prova a sgambettare anche il Manchester City di Guardiola, tornato al comando della Premier League propria a causa dell’exploit dei Blues, a Stamford Bridge.
Il Chelsea ha dato importanti segnali di risveglio proprio in uno degli appuntamenti più attesi, il derby con il Tottenham, facendogli perdere in un colpo solo sia l’imbattibilità che in campionato che la testa della classifica. Ad agevolare, e non poco, la vittoria dei Blues, è stata la doppia espulsione che ha inguaiato gli Spurs, rimasti in dieci già dopo poco più di mezzora con il rosso diretto a Romero e addirittura in nove al 55′ con il doppio giallo rimediato da Udogie. Solo a un quarto d’ora dalla fine il Chelsea, che aveva risposto con Palmer all’iniziale vantaggio di Kulusevski, è andato a prendersi la vittoria e alla fine dilagare con la tripletta di Jackson che ha fissato il risultato finale sul 4-1, un punteggio troppo severo per gli Spurs che anche in nove hanno avuto più di una possibilità di pareggiare, prima di crollare nei minuti finali di una partita assurda, in cui ci sono stati ben 4 gol annullati dal Var. La classifica del Chelsea, a metà con 15 punti, resta decisamente migliorabile, ma è innegabile che i londinesi abbiano preso una grossa iniezione di fiducia con questa roboante vittoria nella stracittadina.
Ha ringraziato il Manchester City, il cui sorpasso sul Tottenham in testa alla Premier League è stato così definitivo. I campioni d’Europa in precedenza si erano divertiti giocando a tennis contro il Bournemouth, umiliato 6-1 all’Etihad Stadium, in una partita che abbastanza incredibilmente non ha visto il nome di Haaland nel tabellino dei marcatori. Il bomber norvegese si è rifatto in Champions League, siglando una doppietta nel 3-0 rifilato allo Young Boys, che ha permesso al Manchester City di prenotare gli ottavi di finale con due giornate di anticipo. Da quando è stata sconfitta nella finale di Champions League del 2021 al Do Dragao, i Citizens hanno sempre sconfitto il Chelsea nelle ultime 6 occasioni in cui l’hanno affrontato, quattro in campionato, una in FA Cup e una in League Cup.
LA PRESENTAZIONE COMPLETA E IL PRONOSTICO DI CHELSEA-MANCHESTER CITY SUL BLOG DI POKERSTARS SPORTS