Chelsea-Manchester City: presentazione della partita e pronostico

Pubblicato il 22 settembre 2021 alle 18:00
Categoria: Notizie Premier
Autore: Matteo Pifferi

Stamford Bridge sarà teatro del big-match della sesta giornata di Premier League: i campioni d'Europa in carica del Chelsea, infatti, ospitano il Manchester City di Pep Guardiola in una sfida stellare tra due delle migliori squadre a livello mondiale. Andiamo ad analizzare l'andamento recente delle due squadre.

Ottimo esordio in campionato per il Chelsea di Tuchel che comanda la classifica della Premier League con 13 punti conquistati in 5 giornate di campionato: i Blues, infatti, hanno vinto quattro match e pareggiato 1-1 contro il Liverpool alla terza giornata e condividono il primato in graduatoria proprio con i Reds e il Manchester United, con il sorprendente Brighton in quarta posizione a 12 punti. Il Chelsea è reduce dalla netta vittoria per 3-0 contro il Tottenham e, nel mezzo, ha iniziato con il piglio giusto anche in Champions League: Lukaku e compagni, infatti, hanno battuto 1-0 lo Zenit grazie al gol proprio dell'ex bomber dell'Inter, colpo di mercato della squadra di Abramovic e già autore di 4 gol in stagione. Tuchel ha forgiato una squadra ormai diventata matura, che dà dimostrazione di possedere solidità nel reparto arretrato - un solo gol incassato in sei partite, arrivato tra l'altro su calcio di rigore contro il Liverpool - e una capacità offensiva importante, dettata dai diversi giocatori di qualità a disposizione dell'ex tecnico di Dortmund e PSG. L'obiettivo, però, è quello di restare ai piani alti in classifica in Premier e di provare a riconfermarsi in Europa, sebbene le avversarie siano tante e con basi solide per cui ambire in grande.

Tra le principali candidate a vincere in Premier e in Europa non si può non inserire il Manchester City di Pep Guardiola: i Citizens, però, sono partiti con il freno a mano tirato, seguendo ciò che accadde lo scorso anno quando si ritrovarono anche a -10 dalla vetta prima di inanellare una serie di vittorie consecutive che hanno portato De Bruyne e compagni a vincere il titolo quasi in scioltezza. Ora il City si trova a 10 punti, a -3 dal tridente al vertice, complice il KO all'esordio contro il Tottenham e dell'ultimo pareggio, un po' a sorpresa, contro il Southampton in casa. I Citizens, poi, hanno rimediato battendo 6-1 facilmente in Coppa il Wycombe, con Mahrez (doppietta) sugli scudi dopo essere stati sotto 1-0 per via del gol di Hanlan al 22'. Guardiola punta a vincere tutto e non intende accettare e tollerare altri cali di tensione da parte dei suoi e la sfida contro il Chelsea sarà già indicativa per capire le velleità del City, tenendo anche conto che la prossima settimana ci sarà l'atteso confronto diretto con il PSG per la seconda giornata di Champions League.

CHELSEA-MANCHESTER CITY SCOMMESSE SU POKERSTARSSPORTS