Chelsea, Mourinho: "Champions? Anche noi per la vittoria"

Pubblicato il 16 febbraio 2015 alle 21:23:42
Categoria: Notizie Premier
Autore: Redazione Datasport.it

La Champions League 2014-15 finalmente riparte e negli ottavi propone un duello affascinante tra Paris Saint Germain e Chelsea, di fronte l'anno scorso nei quarti e coi londinesi vincenti. "Lo scorso anno abbiamo eliminato il Psg ma a Parigi abbiamo perso e tutto si è deciso nei minuti finali. Non eravamo più forti di loro e se siamo passati è perché siamo riusciti a segnare al Parco dei Principi", ha detto Mourinho in conferenza stampa, evidenziando l'obiettivo primario dei suoi, segnare in trasferta.

Lo Special One ha cercato di spostare lo status di favoriti sui parigini: "Il Psg ha una grande squadra, quasi la stessa dell'anno scorso ma con un David Luiz in più. C'è stabilità, un'ottima condizione per migliorare. Noi, invece, abbiamo cambiato molto, giocatori e stile di gioco. David Luiz ha detto che il Chelsea è più forte di un anno fa? Non sono qui per commentare quello che ha detto David".

Sulle accuse di Blanc al Chelsea che si è fatto eliminare appositamente dalla FA Cup, Mourinho ha risposto: "Perdere non è mai una buona cosa. È sempre un problema, mai una soluzione e non siamo contenti di essere rimasti fuori dalla Coppa. Parlate delle tante partite del Psg ma mentre loro riposavano, noi giocavamo ogni tre giorni fra Natale e Capodanno". In chiusura il portoghese ha risposto a chi gli chiedeva se il trofeo sarà di una tra Real Madrid e Bayern Monaco: "Non sono d'accordo. La Champions è terra di sorprese. Andate a guardare gli ultimi dieci anni, a volte hanno vinto le squadre favorite, altre no, direi quasi 50 e 50".