Semifinale di ritorno di Champions League tra Chelsea e Real Madrid a Stamford Bridge. Qualificazione in bilico dopo l'1-1 dell'andata. Zidane recupera Sergio Ramos.
Dopo la partita di andata, il Chelsea crede ancora di più alla possibilità di eliminare il Real Madrid e di andare alla finale di Istanbul del prossimo 29 maggio. Il primo atto della doppia sfida, al Di Stefano, è terminato 1-1 e se c’è una squadra che ha più da recriminare è sicuramente quella di Tuchel per le tante occasioni gettate al vento, soprattutto nel primo tempo, nel quale dopo aver sbloccato la partita con Pulisic ha fallito il colpo di ko prima di venire raggiunta da Karim Benzema, che con un pezzo di bravura ha fissato il punteggio di parità, che poi non è più cambiato nei secondi 45 minuti. Quel gol in trasferta rappresenta un leggero vantaggio per i londinesi, che tuttavia non possono permettersi di speculare contro una squadra come il Real Madrid, che ha nella Champions League il suo habitat naturale e che può sempre colpire in qualsiasi momento.
Il Chelsea però si sta dimostrando una squadra davvero quadrata, che con l’approdo in panchina del tecnico tedesco, scaricato dal Paris Saint Germain a fine dicembre, ha trovato il suo equilibrio e sta dando l’impressione di potersela giocare con tutte. Non va dimenticato che i Blues sono in finale di FA Cup, dopo aver dato quello che finora è l’unico dispiacere al Manchester City in procinto di diventare campione d’Inghilterra e a un passo dalla finale di Champions League dopo il 2-1 esterno sullo stesso Psg dell’andata. Inoltre il 2-0 nel derby con il Fulham ha avvicinato il Chelsea alla prossima di Champions, ma per questo dovrà ancora lottare e presumibilmente fino alla fine. Si prospetta un finale di stagione molto appassionante insomma per i londinesi e lo stesso si può dire anche per il Real Madrid, a 2 punti dall’Atletico Madrid in una Liga straordinariamente incerta, con 4 squadre racchiuse in appena 3 punti.
Continua a leggere la preview di Chelsea-Real Madrid su Sky Bet News