Brutta tegola in casa Chelsea. José Mourinho dovrà fare a meno del portiere titolare Thibaut Courtois per i prossimi quattro mesi: l'estremo difensore belga si è gravemente infortunato al ginocchio ed è già stato operato a Barcellona, presso la Clinica Quiron. All'inizio lo staff dei Blues sperava in un recupero più veloce, invece Courtois dovrà stare fermo ai box fino al 2016. Il titolare del Chelsea diventa dunque Asmir Begovic.
Courtois salterà dunque tutta la fase a gironi di Champions League e l'intera andata della Premier League. Un'altra brutta notizia per Mourinho, già sotto accusa per un brutto avvio di stagione con il 13esimo posto in campionato (solo 4 i punti raccolti dai Blues in 4 giornate) e la sconfitta in Charity Shield contro l'Arsenal. In più il caos relativo alle accuse di sessismo da parte della dottoressa Eva Carneiro.
Insomma, tanta carne al fuoco per lo 'Special One', che comunque ha già dimostrato nella sua lunga carriera di saper fronteggiare con grande carisma le situazioni di difficoltà. Ma al Chelsea in questo momento servono principalmente risultati sul campo, a partire dal prossimo appuntamento di Premier in casa dell'Everton. Poi sarà la volta della Champions, con i campioni d'Inghilterra impegnati mercoledì 16 a Stamford Bridge contro gli israeliani del Maccabi Tel Aviv.