Chelsea: Tottenham respinge offerta per Modric

Pubblicato il 16 giugno 2011 alle 12:00:59
Categoria: Calciomercato
Autore: Redazione Datasport.it

Il Tottenham Hotspur avrebbe rifiutato 22 milioni di sterline offerte dal Chelsea per il centrocampista croato Luka Modric. Secondo quanto riportato dai media inglesi l'offerta sarebbe stata rifiutata entro due ore dalla sua formulazione. Il proprietario del Chelsea, Roman Abramovich, ha intenzione di rifondare la rosa della squadra abbassandone l'età media e i blues avevano già contattato il 25enne croato prima ancora che arrivasse agli Spurs, quando militava nella Dinamo Zagabria.

"Se squadre del calibro del Manchester United o Chelsea offrissero a Luka la Champions assieme ad enormi guadagni dovreste essere proprio ingenui per pensare che questo non farebbe girare la testa al ragazzo", ha ammesso il manager degli Spurs Harry Redknapp. "Ma sono stato assicurato dal presidente che non ha intenzione di venderlo a meno che non si presentino determinate circostanze. Ho già detto in più occasioni che il giocatore è insostituibile e sarebbe un grave danno per la squadra lasciarlo andare via".

Anche lo stesso Modric si è espresso sulla situazione: "Sono un giocatore del Tottenham e sarò a Londra il 7 luglio per l'inizio della preparazione. In Inghilterra pero' succede spesso che gli affari si concretizzino nel periodo finale della sessione di mercato quindi non è il caso di preoccuparsi ora. Se la mia situazione cambierà dopo la preparazione ne riparleremo". Parole confermate anche dall'agente del centrocampista: "Luka è felice al Tottenham ma se arrivasse un'offerta accettabile per il club e per il giocatore non avremmo problemi a discuterne. A mio avviso però l'offerta di 22 milioni è troppo bassa per il mio assistito", ha concluso l'agente.